Sedile fisso

Specialità Jole lariane ed Elba, successi per le liguri

Campionati Italiani di canottaggio a sedile fisso
Foto d'archivio

Genova. Tre titoli per il Club Sportivo Urania, uno per Gianni Figari Santa Margherita Ligure e Dario Schenone Foce. Medaglie importanti nelle specialità Jole lariane ed Elba dei Tricolori di Corgeno di Vergiate, disputati sabato e domenica con la partecipazione di oltre 500 atleti e 36 società.

Il Club Sportivo Urania apre nel migliore dei modi con il successo di Federica Fossa nell’Elba Ragazze. Seconda piazza per Giada Bino (Canottieri Arolo), terza Clarissa Longoni (Falco Rupe Nesso). Seconda vittoria tricolore per Ilaria Bavazzano nel singolo Juniores, capace di precedere Matilde Brunati (Cerro Sportiva) ed Elisa Caramaschi (Corgeno). Ilaria Bavazzano e Federica Fossa, già oro nel singolo Juniores e Ragazze, realizzano il bis nel 2 di coppia Juniores staccando Corgeno (Arnese, Faccin) e Tremezzina (Fiana, Maesani).

Titolo italiano anche per la Gianni Figari Santa Margherita Ligure. Giambattista Figari, Bruno Battista Viviani, Alex e Giovanni Solari (tim. Lorenzo Caprile) schiaccia bene sull’acceleratore per esprimersi meglio di Arolo (Callegari, Contini, Lalicata, Prina, tim. Tirelli) e Germignaga (Porcelli, Del Prete, Vigliarolo, Cremonesi, tim. Boneschi).

Dario Schenone Foce si impone nel singolo Juniores: Alberto Capurro (tim Fabio Siracusa) regola la concorrenza di Marco Cozzi (tim. Luca Bertino – Porto Ceresio) e Francesco Destito (tim. Michele Manzoni – Pescate).

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.