In california

Il sindaco di Sestri Levante ospite a Santa Cruz per i 150 anni della città

valentina ghio

Il Sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, partirà nei prossimi giorni per la California, dove parteciperà ai festeggiamenti per il 150° anniversario della fondazione di Santa Cruz, insieme ai Sindaci delle altre 4 città gemellate con la località californiana: Shingu (Giappone), Jinotepe (Nicaragua), Puerto La Cruz (Venezuela), Alushta (Ucraina).

“L’invito del Sindaco Cynthia Mathews è stato molto gradito – commenta il Sindaco – Una bella occasione per rinsaldare i rapporti con una città che ha accolto moltissimi nostri concittadini, specialmente di Riva Trigoso, che hanno formato una vera colonia in città e hanno anche fatto fortuna, in particolare nel settore della pesca e della ristorazione. Senza costi per l’Amministrazione Comunale porterò il saluto della città e le immagini e i prodotti del nostro territorio: con l’occasione ringrazio chi ha gentilmente offerto i doni che porterò alle personalità locali, un gesto che l’Amministrazione Comunale ha apprezzato molto”.

Oltre a incontrare l’Amministrazione Comunale di Santa Cruz, i sindaci delle 4 città gemellate e i rappresentanti delle comunità locali, Il Sindaco incontrerà anche alcune personalità del mondo della tecnologia e del turismo. Santa Cruz ha sul proprio territorio un polo tecnologico e incubatore di progetti e, trovandosi a poco distanza dalla Silicon Valley, è conosciuta da molti come la “Silicon Beach”: le analogie con la realtà sestrese hanno indotto gli organizzatori della manifestazione a fissare un incontro con i responsabili del polo, per un confronto su idee, approcci e risultati dei progetti. Inoltre il Sindaco avrà modo di confrontarsi sul tema delle politiche turistiche con una rappresentante della World Tourism Organization dell’ONU che lavora oggi a Santa Cruz.

“Davvero una bella occasione di respiro internazionale – conclude Valentina Ghio – che desidero fortemente mettere a frutto per rinsaldare un rapporto importante che non dobbiamo dimenticare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.