La decisione

Sicurezza, 10 carabinieri in più nei vicoli e a Prè

vicoli centro storico

Genova. Sono 10 i carabinieri in più che da oggi vigilano sulla zona di Prè e dei vicoli, andando ad aggiungersi alle altre forze dell’ordine già presenti. L’annuncio del rinforzo deciso dall’Arma è arrivato dal comandante provinciale dei carabinieri di Genova Andrea Paterna in occasione dell’incontro con il leader dell’Osservatorio di Prà Marco Ravera che si è svolto nella caserma della stazione Maddalena.

“I dieci militari del battaglione Veneto, prima impiegati anche in altri quartieri, ora dedicati esclusivamente al centro storico – ha detto Paterna – sono la riprova della nostra determinazione a rimanere accanto ai cittadini e migliorare la loro percezione di sicurezza”.

Marco Ravera ha ribadito che non basta: “La situazione a Prè e dintorni da oltre un anno è peggiorata. Serve un altro sforzo per non lasciare morire i vicoli e i suoi abitanti”.

leggi anche
via pre'
Sicurezza
L’emergenza di Pré. Politica e forze dell’ordine puntano i riflettori sulla “via della mala” genovese
cronaca
Il sostegno
Centro storico, associazioni e Civ rilanciano: “Un degrado crescente, Pinotti venga in visita anonima”
parcheggiatori abusivi
Sicurezza
Genova: più controlli a Prè, “ma i parcheggiatori abusivi tornano al Porto Antico”
vandali vico erbe
Vandali in azione
Tombini scoperchiati e self service distrutti, la “notte brava” dei vandali in vico Erbe

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.