Salute

Settimana dell’allattamento. Viale: “Impegnati nella promozione delle buone pratiche”

allattamento

Liguria. “La promozione dell’allattamento materno attraverso percorsi diffusi sul territorio è tra gli impegni che stiamo portando avanti nella valorizzazione delle buone pratiche in ambito pediatrico, utili anche nell’ambito della prevenzione”. Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale in occasione della settimana mondiale dell’allattamento materno che inizierà domani sabato 1° ottobre.

“A maggio – spiega la vicepresidente Viale – abbiamo sottoscritto il protocollo d’intesa con Unicef sulla promozione dell’allattamento al seno e la Regione Liguria è stata riconosciuta ‘amica dei bambini’. Oltre alla formazione di operatori dei percorsi nascita sul tema dell’allattamento, stiamo predisponendo una rete ospedale-territorio che coinvolga anche le farmacie come luoghi ‘accoglienti’ per le neo mamme. Per gli asili nido sono state emanate linee guida per la conservazione del latte materno da somministrare ai bambini sotto i 18 mesi in modo da favorire la continuità dell’allattamento anche ai figli delle mamme che lavorano”.

La vicepresidente Viale domani, sabato 1 ottobre, alle 15, parteciperà all’evento organizzato dalla Asl 1 imperiese e patrocinato dalla Regione Liguria, in piazza Borea d’Olmo a Sanremo, dal titolo ‘Allattamento: una chiave di sviluppo sostenibile’. Durante l’evento, gli operatori sanitari della Asl 1 incontreranno mamme e papà per dare informazioni sull’importanza dell’allattamento.

Più informazioni
leggi anche
allattamento al seno piazza de ferrari
Sabato
“Ovunque lo desideri”: anche a Genova il flash mob per l’allattamento in pubblico
flash mob allattamento
Accade ancora
Allattamento in pubblico, Genova c’è: il flash mob delle mamme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.