Lutto

Sestri Ponente e Rapallo piangono il maestro Gian Luca Silvano

Una breve malattia lo ha portato via ieri sera

Sestri Ponente e Rapallo. Una breve malattia ha portato via ieri sera, a soli 52 anni, il maestro Gian Luca Silvano. Attuale direttore artistico e musicale della Banda di Rapallo, aveva dedicato la sua vita alla musica.

Gli inizi, giovanissimo, nella sua Sestri Ponente, con la Filarmonica Sestrese: sotto la sua direzione la banda nel gennaio 1992 vinse il primo premio assoluto nel Concorso Internazionale di Orchestre di Fiati, indetto dalla Società Nazionale di Musica a Brno, in Repubblica Ceca.

Un professionista di valore, affermatosi nella direzione in Italia, ma anche in America e in Russia. Dal 2011 l’esperienza a Rapallo: l’ultima direzione all’International Music Festival di Genova, lo scorso 9 luglio. “Noi – scrive oggi la Banda di Rapallo – vogliamo ricordarlo vivo nel suo spirito, vogliamo pensare che dall’alto ci ascolti suonare e ci guidi”.

Martedì 20 settembre alle 17.30 si terrà il rosario presso la chiesa dell’Assunta di piazza Baracca a Sestri. I funerali sono previsti per mercoledì 21 alle 10.