Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente, grosso albero precipita sulle auto: via Vado chiusa al traffico

Per fortuna non stava passando nessuno

Sestri Ponente. Un grosso albero si è schiantato ieri sera in via Vado, all’intersezione con via Corsi, all’interno del parco comunale “villa Parodi”, dove si trova la scuola “Dante Alighieri”. La pianta è caduta su alcune macchine parcheggiate e per fortuna, essendo molto tardi, non c’era nessun passante.

Sul posto sono in corso le operazioni di bonifica, con i vigili del fuoco presenti per il taglio della pianta, le pattuglie della municipale in ausilio per la viabilità, Aster Verde per valutare lo stato di salute degli alberi presenti, oltre che Aster pronto intervento per un eventuale transennamento in un primo tempo ipotizzato.

Sono stati anche convocati sul posto anche operatori di Aster illuminazione pubblica, in quanto la pianta cadendo ha strappato i cavi attraversati da tensione. Alle 3.30 di stanotte la squadra ha provveduto a ripristinare e a mettere in sicurezza il cavo dell’illuminazione.

Date le dimensioni della pianta e del fronte interessato, per permettere le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della zona interessata al crollo, dalle 3.15 via Vado (strada a senso unico di marcia con direzione ponente-levante) è chiusa al traffico, sino a questa mattina, o fino al termine delle operazioni di rimozione dell’albero, nel tratto compreso tra la piazza Clavarino e il civico 36.

Il parco della villa, solo in parte transennato, rimane aperto e le lezioni della Scuola Media Dante Alighieri e della scuola Materna Villa Parodi si svolgeranno regolarmente. Sarà solo cura del personale docente far transitare in sicurezza gli alunni in un passaggio protetto, come concordato con la dirigenza della scuola.