Sestri levante

Sestri Levante: il Randal riapre la stagione con 5 sabati dedicati alla musica

circolo randal sestri levante

Sestri Levante. Riparte nel mese di ottobre la stagione di eventi all’Arci Randal di Sestri Levante con cinque sabati dedicati alla musica per la quinta sessione di manifestazioni organizzate dal direttivo del circolo.

Sabato 1 ottobre infatti è in programma la festa di riapertura con ospiti speciali Tribal Need e Eclectik Djset.

TribalNeed è il progetto solista di Riccardo Moretti che combinando il suono di sintetizzatore, didjeridoo, percussioni, hang, beatbox e giocattoli modificati ad un Looper elettronico, si pone all’avanguardia delle tendenze musicali contemporanee. Melodie taglienti e suoni melancolici eseguiti su ritmi tribali raccontano la storia di questo “ElettroNomade” e del suo peregrinare tra la scena Elettronica Europea e le atmosfere Afro/Australiane.
Questa coinvolgente sperimentazione artistica manifesta un approccio originale alla composizione sonora. Riccardo Moretti, musicista professionista, si esibisce nei locali e nelle manifestazioni piu importanti del teatro di strada in Italia e all’ estero: Ferrara Busker, Teatro del Mare, StreetLife (Monaco), Gurtenfestival (Bern), Pflasterspektakel (Austria), CapeTown Jazz Festival sono solo un esempio.

Trasferitosi da qualche anno in SudAfrica è entrato in contatto con realtà musicali stimolanti che ne hanno arricchito ulteriormente l’innatà musicalità. Il suo ultimo progetto, TribalNeed, si sviluppa attorno ai suoni ancestrali del Didjeridoo, del KelpHorn e dell’ Hang rievocando antiche emozioni e trasfigurandole in chiave moderna. Insieme agli strumenti tribali vengono utilizzato un “looper” elettronico e un vecchio sintetizzatore con effetti assolutamente ipnotici!

A seguire il djset di Eclectik Prod.26 ovvero DjDab e The Mole in consolle per trasformare in elettrico, elettronico ed eclettico il nostro visionario musicale!!

Secondo live della quinta stagione al Randal sabato 8 ottobre il gradito ritorno al circolo dei Monaci del Surf, band che si presenta su palco indossando maschere, vestiti da banditi western tarantiniani, suonando cover di grandi successi, sigle di programmi televisivi, colonne sonore, e brani inediti in chiave surf rock. Lo spettacolo è tirato, sudato, tutto da ballare. Ad aprire il concerto dei We Love Surf duo di surfisti toscani che a tutta velocità, con chitarra, voce e batteria cavalcano lo onde fino al rock n roll!! Ad aprire e chiudere uno uomo, uno stile. Fil Funky’s Extravaganza VinylSet in un viaggio danzereccio tra calypso, ritmi latini anni 60, sitar e psichedelia!!

Il terzo sabato 15 ottobre torna al circolo Randal la serata dedicata alla sound system culture!
Ganja Farmers Sound System crew di Genova che seleziona musica giamaicana in vinile su in impianto autocostruito 5500 Watt

A seguire Dub Drum in concerto, ovvero il maestro batterista Matteo Mammoliti e il produttore dub master U Elettronicu, sul palco del circolo per uno spettacolo tutto da ballare con gli effetti e i campionamenti a colorare un set tutto particolare di rullanti in dub, casse dritte, stepperoni ma anche tanto roots style. Una notte imperdibile per tutti gli amanti di reggae e dub, tante positive vibes e bassi potenti!!!

Sabato 22 ottobre un evento speciale con un artista speciale all’ex Convento dell’Annunziata in Baia del Silenzio a Sestri Levante: il concerto di Zibba e il suo Universo Tour 2016. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie aiPremi della Critica alFestival diSanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musicaItaliana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto (“Come il suono dei passi sulla neve”, 2012), ilPremio Bindi e l’Artista che non C’eranel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale.Autore per altri, Zibba firma canzoni per Emma, Patty Pravo, Cristiano de Andrè, Eugenio Finardi, Michele Bravi, Zero Assoluto, Max Pezzali e collabora con artisticome Jovanotti, Jack Savoretti, Alex Britti, Federico Zampaglione, Niccolò Fabi emolti altri. Autore diuna raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto frank zappa”, divenuto poi unospettacolo con la regia diSergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione diAll’ombradell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto. Il20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto daAndrea Mariano dei Negramaro, che preannuncia il nuovo lavoro in studio che uscirà nella prima metà del 2017.

Ad aprire Gioacchino Costa che presenta brani del suo primo disco solista Sottopelle – Sottoterra in uscita a breve grazie ai numerosi sostenitori sulla piattaforma MusicRaiser ed a tanti artisti che hanno partecipato alla realizzazione del profetto dell’ex cantante dei Maghi di Carroz.

Prima di lui alle 21,30 river, collettivo audiovisivo genovese nato dall’idea di Filippo Ghiglione e attivo da Gennaio 2015, che ha pubblicato il cortometraggio del singolo d’esordio Spellbound, preludio a un primo EP di inediti in uscita a fine anno. Per l’occasione, a fare le veci di River ci sarà proprio Filippo Ghiglione (voce/chitarra acustica/).

Sabato 29 ottobre al circolo è in programma una serata di beneficienza dedicata alla tragedia del terremoto dello scorso agosto. Per l’occasione cena a base di prodotti locali al costo di 10 euro e a seguire musica dal vivo con diversi artisti ad alternarsi sul palco. FilFunky, U Carbun, Teste Riunde, Natta&Frisbi, Riviera Massive, Dj Rush e molti altri per aiutare la popolazione colpita dal sisma. Questo evento è promosso da quattro associazioni del territorio : Riviera Critical Beer, Sciancati, Circolo Randal, Figgieu Piccin.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.