Pallanuoto

SC Quinto si sposta alla piscina di Albaro e annuncia un nuovo arrivorisultati

Lo Sporting Club Quinto cambia casa e approda alla piscina di Albaro, impianto storico e prestigioso nel panorama pallanuotistico genovese. Proprio la società biancorossa diventa così la principale squadra del capoluogo ligure. “Il nostro obbiettivo è proprio questo – dicono dal Quinto – far scendere in acqua l’unica squadra del Comune di Genova in serie A1 all’interno del territorio comunale, in una piscina in grado di contenere un elevato numero di spettatori”.

Saluta quindi dopo alcune stagioni, la piscina “Vassallo” di Bogliasco che ha ospitato, tra l’altro, la storica promozione in serie A1. Contemporaneamente, si registra un nuovo arrivo di esperienza nella squadra che giocherà la prima partita il 22 ottobre prossimo. Si tratta del croato Tomislav Primorac, giocatore di lunga esperienza che ha già militato nell’Acquachiara, Canottieri Napoli e Roma. Arriva in Liguria dopo l’esperienza greca con il Panathinaikos. Per lui anche numerose presenze con la calottina della sua nazionale.

Sono contento di tornare a giocare in Italia – ha detto – mi aspetta una nuova sfida e un’avventura con una squadra giovane che ha talento e motivazioni. Credo che la mia esperienza possa dare un grande contributo per raggiungere un risultato molto importante, che deve essere la permanenza in serie A1. Adesso, però dobbiamo lavorare seriamente e tanto per farci trovare pronti. La società ha grande voglia ed entusiasmo, questo è fondamentale per me”.

Più informazioni