Si riparte

Santa Margherita, ricomincia il servizio mensa scolastica: tutte le info

mensa
Foto d'archivio

Santa Margherita Ligure. A partire da lunedì, a seconda degli orari organizzati autonomamente dall’istituto scolastico, nelle scuole cittadine comincerà il servizio mensa.

Si ricorda che dall’anno scorso non esistono più i buoni cartacei ma il tutto è gestito attraverso un sistema informatizzato “a scalare”. Ogni bambino ha un codice che la famiglia utilizza per ricaricare attraverso un pagamento in contanti (presso lo sportello) o un versamento con carta di credito (ricarica on line); ogni volta che viene consumato il pasto, il buono viene scalato da questa somma.

Link al portale scolastico del Comune di Santa Margherita Ligure: http://www.santamargherita.scuoledussmann.it/modules_cms/HomePage.php

Lo sportello mensa è attivo proprio presso la mensa della scuola Scarsella a partire da martedì 20 settembre da lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 10:30 (quindi lunedì 19 settembre il servizio non ci sarà).

I bambini delle prime elementari devono registrarsi al servizio mensa. Un genitore o un tutore si deve recare presso lo sportello mensa, compilare un modulo in cui specificare anche particolari esigenze alimentari del minore, e riceverà così gli estremi per gestire il servizio telematicamente.

Anche se lunedì 19 settembre E lo sportello mensa non sarà attivo tutti i bambini che usufruiscono del servizio mensa mangeranno regolarmente. Nel momento in cui le posizioni saranno regolarizzate, il sistema automaticamente aggiornerà il saldo. Le famiglie che per lunedì 19 settembre devono comunicare particolari esigenze alimentari dei propri figli sono pregati di informare il personale scolastico.

Si ricorda che la mensa cittadina è gestita dalla ditta Dussmann che cucina per le scuole, i pasti a domicilio, il centro diurno, i centri estivi (nel periodo estivo); da quest’anno anche la mensa cittadina è inserita nel progetto della distribuzione delle eccedenze alimentari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.