Alla vigilia

Sampdoria, Giampaolo: “Bisogna migliorare. Con il Bologna non sarà sfida facile”

Presentazione Marco Giampaolo

Genova. “Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, anche se la mentalità è quella giusta”. Lo ha detto Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, indicando la strada ai suoi giocatori in vista della gara di domani a Bologna.

“Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto finora, anche se stiamo lavorando per sistemare quelle che cose che non vanno”, ha detto Giampaolo. In tema di formazione, sono fuori dalla lista dei 23 convocati Sala e Pavlovic. Sulla fascia destra difensiva Giampaolo annuncia che giocherà Pereira, mentre sulla corsia opposta si va verso un ballottaggio tra Regini e Dodo’. Su quest’ultimo, il mister doriano ha spiegato: “Dodo’ va scomposto e ricomposto, come giocatore. Lui deve resettare tutti i suoi comportamenti visti in campo finora. Ha tutte le qualità tecniche per quel ruolo e sara’ la mia scommessa. Se la vinco, la vince lui; se la perdo, la perde lui”.

A centrocampo, invece, come trequartista potrebbe toccare a Fernandes al posto della squalificato Alvarez. Quanto al Bologna, Giampaolo ha avvertito: “Avremo di fronte una squadra che gioca insieme ormai da un anno, con un calcio
già consolidato e che sa benissimo quel che vuole. A Napoli in alcuni momenti, nella seconda parte della gara, ha creato problemi ai partenopei: non sara’ certo un match semplice”.

leggi anche
Sampdoria_Milan Serie A
Posticipo
Sampdoria a Cagliari per invertire la rotta: le probabili formazioni
Sampdoria_Milan Serie A
Decisivo
Sampdoria: Giampaolo in sella, ma contro il Palermo servono i tre punti
Presentazione Marco Giampaolo
A bogliasco
Sampdoria, Ferrero: “Diamo tempo a Giampaolo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.