Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salita alla Guardia: vittoria per Pace e Quaglia

Genova. La nona edizione della Salita alla Guardia si è svolta domenica 25 settembre, uno sforzo organizzativo della Cambiaso Risso, sotto la presidenza di Mario Codella, e una gara tanto impegnativa quanto ricca di soddisfazione nel portarla a termine, come raccontano anche le espressioni di chi ha postato le foto sui social.

Tanti gli attori di prim’ordine per questa corsa in salita di 6,6 chilometri: spettacolare ascesa per Gabriele Pace, vincitore della corsa e Ghebreanna Savio 2°, con il compagno di squadra Mario Prandi 5° a completare la prestazione. Terzo in classifica è Luca Campanella (Frecce Zena), quarto Andrea Giorgianni (Delta).

In campo femminile vittoria dell’atleta Elite Emma Quaglia (Cus Genova), che si impone anche per la netta superiorità sulle rivali: distano infatti ben due minuti Barbara Chierici, seconda, e cinque minuti la terza classificata Paola Lazzini (GP Parco Alpi Apuane).

Buona la partecipazione, con oltre quaranta partenti verso la Guardia: un segnale di affetto da parte dei liguri alla corsa verso il santuario più celebre della regione. Tra le società più numerose si distinguono i Maratoneti Genovesi (37) e la Peralto Genova (32), oltre alla Cambiaso Risso (25) che non si premia, come vuole il bon ton degli organizzatori. Subito dietro in questa speciale classifica sono Delta Spedizioni (21) e GAU (20).