Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sagra del Fuoco, a Recco oltre 40 mila presenze fotogallery

La città di Recco comunica che sono stati oltre 40mila i visitarori che hanno deciso di non mancare alla serata dell’8 settembre. Grande afflusso, dunque, per lo spettacolo pirotecnico tra i più importanti del Nord Italia.

Stand dei quartieri affollati, passeggiata a mare da tutto esaurito e applausi scroscianti alla fine dell’esibizione di ogni quartiere. Giorni di festa religiosa in onore di Nostra Signora del Suffragio – con il cardinale Angelo Bagnasco a celebrare la Messa dell’alba – con le parrocchie e la Confraternita protagoniste; giorni di valorizzazzione del territorio e delle eccellenze grazie ai 7 Quartieri; spettacolo pirotecnico con la Sagra del Fuoco a cui non hanno voluto mancare tanti volti noti e importante personalità della politica come il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

“Si tratta della festa di tutti – spiega l’assessore al Turismo Gian Luca Buccilli – Il bilancio è senza dubbio positivo non solo per le presenze ma anche per la perfetta coordinazione e per il lavoro prezioso fatto da tutte le realtà del territorio: Quartieri, Pro Loco, Confraternita, Parrocchie e Comune stesso. Grande soddisfazione per i tanti visitatori provenienti dall’estero che hanno permesso di contribuire il rilancio dell’immagine turistica della nostra città”.