Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sagra del Fuoco, grande spettacolo a Recco: stasera il gran finale fotogallery

Grande affluenza per la prima serata

Recco. Grande affluenza a Recco per la prima serata della Sagra del Fuoco, che ha visto il cielo della città accendersi con la magia degli spettacoli pirotecnici tra i più famosi al mondo.

La festa prosegue oggi. Stamattina la Messa dell’alba alle 4,30, presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, mentre alle 13 ci sarà lo spettacolo a giorno, preceduto dalla grande sparata di mezzogiorno nel torrente davanti al Santuario.

Il gran finale sarà alle 23: solenne processione per le vie cittadine con l’arca di Ns del Suffragio portata a spalla dagli atleti della Pro Recco Rugby, con le Confraternite , i crocifissi e la banda “Gioacchino Rossini” e le sparate di “mascoli”. A mezzanotte, sparata finale di mascoli del Quartiere San Martino nel greto del torrente.

Per favorire l’arrivo e il deflusso delle centinaia di visitatori previsti ai festeggiamenti, Trenitalia ha previsto variazioni di orario con effettuazione di cinque nuovi treni straordinari nelle notti tra mercoledì 7 a venerdì 9 settembre.