Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rythmik: a Sestri Levante torna il festival di musica elettronica dal vivo

Più informazioni su

Questo week end a Sestri Levante la seconda edizione di Rythmik, festival dedicato alla musica elettronica suonata dal vivo. Diversamente da altre manifestazioni del genere il festival, che si terrà venerdì 9 e sabato 10 settembre al Teatro Conchiglia, ha la caratteristica di proporre realtà del panorama elettronico che utilizzano strumenti musicali e non semplici dj’s.

Rythmik si propone come modo alternativo di ascoltare ed apprezzare questo genere musicale molto diffuso e discusso con il solo ausilio di strumentazione musicale.

Sul palco saranno presenti quindi chitarre batterie, bassi elettrici, didjeridoo, sintetizzatori, drum machine loop station oltre a cantanti ed mc che proporranno diversi sottogeneri quali techno drum&bass, ambient, goa, post-rock, neuro-funk.

Venerdì 9 settembre la serata inizierà dalle 21,30 con Elso che proporrà elettonica cantautorale, dopo di lui Axis Project giovane duo talentuoso che suonerà ambient e post rock, e seguire Ladaniva ovvero basso elettrico e sintetizzatore legati da loop station e per finire i Port-Royal formazione genovese di dancegaze molto apprezzati all’estero, che hanno fatto ballare diverse tentazioni di appassionati.

Sabato 10 settembre ad aprire saranno gli Ohm Sweet Ohm trio romano con didjeridoo campionatore e voce, subito dopo Otheriside formazione di Asti con basso batteria dj e due mc e per finire Dario Rossi techno drummer famosissimo all’estero che utilizza materiali di riciclo e drum machine per produrre un liveset unico ed imperdibile

Ospiti eccezionali della serata di sabato saranno Manuel Tappa didjeridoo degli Orange Duo e Iano Nicolò voce di Arte e Mestieri. Dopo il festival l’afterparty al Circolo Randal dall’una alle cinque del mattino con venerdì GoaSpaceStation (già psy goa) e sabato con StonedBass Conspiracy (drum&bass) e Nologik Crew (tekno hardtek).

Ingresso 8 euro per entrambe le serate e 5 per il solo afterparty. L’evento è promosso dal’associazione Circolo Randal di Sestri Levante.