Mercato nero

Rubavano moto su ordinazione: grosso giro di riciclaggio sgominato a Genova

moto rubate
Foto d'archivio

Genova. E’ in corso dall’alba di oggi un’operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Genova nei confronti di un sodalizio criminale che, su ordinazione, rubava motocicli di grossa cilindrata.

I mezzi venivano successivamente trasportati, a bordo di un furgone schermato per inibire la localizzazione satellitare, sino a “officine clandestine” del capoluogo ligure dove venivano minuziosamente smontati. I pezzi erano poi destinati al “mercato nero” italiano ed estero per appassionati del settore.

Oltre 500.000 euro il valore delle moto rubate e dei pezzi di ricambio recuperati. Ulteriori particolari saranno forniti nel corso della conferenza stampa presso il Comando Provinciale Carabinieri di Genova.

leggi anche
Furti di moto in provincia di Genova, l'operazione dei carabinieri di Santa Margherita
Indagini chiuse
Rubavano moto su ordinazione e le smontavano in garage abusivi in Valpolcevera: indagati anche 5 clienti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.