Quantcast
Ultim'ora!

Rinviata la visita di Renzi a Genova: il premier andrà ai funerali di Peres

Genova. E’ stata rinviata a data da destinarsi la visita di Matteo Renzi a Genova che doveva inaugurare domani mattina il terzo lotto del cantiere per la copertura del Bisagno. La notizia non è ancora ufficiale ma il premier parteciperà domani insieme a decine di leader mondiali, ai funerali di Shimon Peres.

Questa mattina il cerimoniale della Presidenza del consiglio avrebbe dovuto effettuare il sopralluogo in vista dell’arrivo del premier, ma nel frattempo è arrivato il drastico cambio di programma per partecipare alle esequie del 93 enne ex leader israeliano.

Nelle prossime ore si attende la conferma ufficiale di quello che probabilmente sarà un semplice rinvio. Compatibilmente con gli impegni Renzi, in piena campagna elettorare e dopo le polemiche con la Regione di centro destra, difficilmente rinuncerà ad inaugurare l’avvio di un’opera su cui il Governo ha stanziato ingenti risorse.

“Auspichiamo di poter calendarizzare una nuova data al più presto”. E’ il commento del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, alla notizia.

Più informazioni
leggi anche
  • La consegna
    Bisagno, oggi l’inaugurazione del terzo lotto. Il premier Renzi a Genova