Finalmente

Riapre via Monte Zovetto, parcheggio finito entro marzo 2017

via monte zovetto

Genova. Ad un anno dalla ripresa dei lavori via Monte Zovetto, ad Albaro, ha riaperto questa mattina al traffico. Buone notizie, insomma, per una vicenda che si è trascinata per lunghissimi anni di disagi.

Gli abitanti vedono insomma la fine del cantiere per l’autorimessa: entro settembre il marciapiede lato levante sarà ultimato, mentre quello sul lato opposto sarà completato entro fine novembre. L’intervento, realizzato dalla Progetti e Costruzioni Spa in associazione con SIRCE Spa, ha previsto un impegno medio di circa 30 operai; coinvolte inoltre più di 20 imprese specialistiche.

La capacità del parcheggio sarà di 84 box e comporterà un investimento di oltre 4,3 milioni di euro. “Le buone condizioni atmosferiche di quest’ultimo anno ci hanno permesso di poter procedere speditamente nella realizzazione dell’opera lavorando su più fronti – ha spiegato Davide Viziano, Presidente di Progetti e Costruzioni Spa – e cercando di liberare il prima possibile gli abitanti della zona. Contiamo di portare a termine la realizzazione del parcheggio entro Marzo 2017″.

leggi anche
via montezovetto
Cronaca
Via Monte Zovetto, interventi per i residenti: un attraversamento pedonale, spazi di sosta e transito per pedoni e veicoli
montezovetto
Cronaca
Via Monte Zovetto, lavori infiniti: interventi immediati per i residenti, a giugno decisione sul cantiere
via montezovetto
Cronaca
Cantiere infinito, la rabbia di via Monte Zovetto: “Qui non arrivano neanche le ambulanze”
via montezovetto
Genova
Cantieri in via Montezovetto, Bernini: “Nessun rischio per gli edifici”
via montezovetto
Luce in fondo al tunnel
Genova, entro agosto ripartirà il cantiere in via Montezovetto
via montezovetto
Albaro
Il cantiere infinito di via Montezovetto: ancora qualche “scoglio”, ma svolta alle porte
via montezovetto
Cronaca
Albaro, cantiere infinito: un’assemblea pubblica sul futuro di Via Montezovetto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.