Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Riapre via Monte Zovetto, parcheggio finito entro marzo 2017

Genova. Ad un anno dalla ripresa dei lavori via Monte Zovetto, ad Albaro, ha riaperto questa mattina al traffico. Buone notizie, insomma, per una vicenda che si è trascinata per lunghissimi anni di disagi.

Gli abitanti vedono insomma la fine del cantiere per l’autorimessa: entro settembre il marciapiede lato levante sarà ultimato, mentre quello sul lato opposto sarà completato entro fine novembre. L’intervento, realizzato dalla Progetti e Costruzioni Spa in associazione con SIRCE Spa, ha previsto un impegno medio di circa 30 operai; coinvolte inoltre più di 20 imprese specialistiche.

La capacità del parcheggio sarà di 84 box e comporterà un investimento di oltre 4,3 milioni di euro. “Le buone condizioni atmosferiche di quest’ultimo anno ci hanno permesso di poter procedere speditamente nella realizzazione dell’opera lavorando su più fronti – ha spiegato Davide Viziano, Presidente di Progetti e Costruzioni Spa – e cercando di liberare il prima possibile gli abitanti della zona. Contiamo di portare a termine la realizzazione del parcheggio entro Marzo 2017″.