Genova. Ad un anno dalla ripresa dei lavori via Monte Zovetto, ad Albaro, ha riaperto questa mattina al traffico. Buone notizie, insomma, per una vicenda che si è trascinata per lunghissimi anni di disagi.
Gli abitanti vedono insomma la fine del cantiere per l’autorimessa: entro settembre il marciapiede lato levante sarà ultimato, mentre quello sul lato opposto sarà completato entro fine novembre. L’intervento, realizzato dalla Progetti e Costruzioni Spa in associazione con SIRCE Spa, ha previsto un impegno medio di circa 30 operai; coinvolte inoltre più di 20 imprese specialistiche.
La capacità del parcheggio sarà di 84 box e comporterà un investimento di oltre 4,3 milioni di euro. “Le buone condizioni atmosferiche di quest’ultimo anno ci hanno permesso di poter procedere speditamente nella realizzazione dell’opera lavorando su più fronti – ha spiegato Davide Viziano, Presidente di Progetti e Costruzioni Spa – e cercando di liberare il prima possibile gli abitanti della zona. Contiamo di portare a termine la realizzazione del parcheggio entro Marzo 2017″.