Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Recco, al via i lavori in Valleverde: aperto il cantiere

Più informazioni su

Recco. Sono partiti i lavori in Valleverde nell’area privata di proprietà della Parrocchia. Il progetto prevede la realizzazione di due piani di box interrati con il rifacimento del campetto di calcio a 5 – che resterà di proprietà della Parrocchia – in erba sintetica. Saranno presenti spogliatoi e docce, compresa una nuova sala a disposizione della vicina Chiesa.

“Si tratta di 18 nuovi posti auto, due box e una strada di collegamento con sette metri di carreggiata – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Rotunno – che unirà via Aurelia fino a via Liceti, consentendo di sgravare la rotatoria di via Roma dal traffico, favorendo non poco la circolazione delle auto soprattutto nelle ore di punta. Sono previsti, inoltre, marciapiedi che permetteranno anche ai pedoni di utilizzare la nuova arteria di collegamento”.

Inizialmente sarebbe dovuta essere una strada a doppio senso, ma “Anas (proprietaria del tratto) – conclude l’assessore Rotunno – ci ha obbligato a trasformare il progetto con una carreggiata a un solo senso, a scendere, per motivi di sicurezza. Grazie a questa modifica potremo ricavare altri posti auto rispetto ai 18 già previsti”.
Si tratta, dunque, di un investimento a costo zero che il Comune ha voluto per ottenere benefici alla circolazione delle auto e alla riqualificazione di una zona che da tempo versava in condizioni critiche.

L’area resterà privata – fatta eccezione per la strada e i posteggi – (di proprietà della Parrocchia) e non pubblica.