Quantcast
Sabato

Tutto pronto: l’Acquario di Genova battezza i suoi cuccioli

Genova. Fervono i preparativi per festeggiare il “battesimo” dei nuovi nati all’Acquario di Genova. Sabato 1 ottobre, dalle 15 in poi, il pubblico è infatti invitato al taglio della torta e a partecipare alle iniziative lungo il percorso.

Il cucciolo di foca ha finalmente un nome, Baffo, votato dal pubblico con 9.067 preferenze su un totale di 26.222 voti espressi. Tramite il contest “Dai un nome al cucciolo di foca”, terminato il 19 settembre, si poteva scegliere il nome preferito tra una rosa di quattro possibilità. Leo ha ottenuto 7.055 voti, Fiocco 6.506 e Jack 3.594.

Per battezzare i simpatici baby pinguini l’Acquario ha coinvolto tre padrini d’eccezione dalla comicità travolgente: Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il clou dei festeggiamenti è previsto alle ore 16 con il taglio della torta speciale e una sorpresa da parte dei padrini, che non potendo essere presenti per impegni lavorativi, hanno preparato un simpatico video-messaggio da proiettare ai visitatori. Sarà anche l’occasione per la consegna del super premio finale del concorso: un bellissimo viaggio in Lapponia, disponibile grazie alla collaborazione con Alpitour.

La fortunata vincitrice – la signora Merlini di Agrate Brianza – insieme alla sua famiglia si godrà infatti un soggiorno di 4 giorni e 3 notti a Rovaniemi, dove il Gruppo Alpitour ha organizzato un ricco itinerario sulle orme di Babbo Natale e delle sue renne, oltre che alla scoperta del parco Snowman World, di aurore boreali e di slitte trainate da husky. Per l’occasione Alpitour ha istituito un volo diretto da Milano operato da Neos e fornirà l’assistenza e l’abbigliamento tecnico di base per l’intera durata del soggiorno. Tante, infine, le ulteriori soprese per i più piccoli e i vantaggi per i loro genitori. La partenza è prevista l’8 dicembre e il ritorno, sempre a Milano Malpensa, l’11 dicembre.
www.alpitour.it

Oltre al primo premio, assegnato tramite estrazione finale, ogni giorno si potevano vincere i biglietti dell’Acquario.