Genova. Il primo weekend di settembre è arrivato. Con lui un clima ancora piuttosto caldo e, soprattutto, previsioni che lasciano ben sperare per i prossimi giorni. Potrebbe essere una delle ultime occasioni per divertirsi all’aria aperta prima dell’arrivo dell’autunno: per chiunque voglia approfittarne gli eventi non mancano.
Regine, ancora una volta, sono le sagre e gli appuntamenti enogastronomici. Due addirittura quelli al Porto Antico di Genova, la Festa dell’Unità e lo Street Food Fest. Ma non dimentichiamo anche il Leivi Critical Beer 2016. Tutto il resto lo trovate qui.
A Sestri Levante serate conclusive per il Mojotic Festival, gran finale questa sera, venerdì 2 settembre, all’Ex Convento dell’Annunziata, con i genovesi Ex-Otago, Francesco Motta e Iosonouncane.
Pubblico delle grandi occasioni si annuncia al 105 Stadium della Fiumara, a Genova, che domenica 4 ospita la data zero del tour de I Pooh. Lo storico gruppo continua i festeggiamenti per i 50 anni di carriera: appuntamento alle ore 21.
A Serra Riccò, sempre domenica, torna invece l’appuntamento con la Fiera del Bestiame alla Festa dei Genovesi. Si rievoca la storica fiera di San Cipriano con stand gastronomici, esposizione animali e macchinari agricoli d’epoca, mercatino di artigianato locale e prodotti tipici a km 0. Sabato sera, invece, cena a base di minestrone genovese e carne alle ore 19 nell’area attrezzata sul campo da calcio.
Ancora? Nella sezione eventi di Genova24 trovate tutti gli appuntamenti per un altro splendido fine settimana.