Cosa fare

Pooh, Mojotic, le sagre e tutto il resto: il weekend a Genova e provincia

Tutto quello che c'è da sapere per un fine settimana all'insegna del divertimento

Genova. Il primo weekend di settembre è arrivato. Con lui un clima ancora piuttosto caldo e, soprattutto, previsioni che lasciano ben sperare per i prossimi giorni. Potrebbe essere una delle ultime occasioni per divertirsi all’aria aperta prima dell’arrivo dell’autunno: per chiunque voglia approfittarne gli eventi non mancano.

Regine, ancora una volta, sono le sagre e gli appuntamenti enogastronomici. Due addirittura quelli al Porto Antico di Genova, la Festa dell’Unità e lo Street Food Fest. Ma non dimentichiamo anche il Leivi Critical Beer 2016. Tutto il resto lo trovate qui.

A Sestri Levante serate conclusive per il Mojotic Festival, gran finale questa sera, venerdì 2 settembre, all’Ex Convento dell’Annunziata, con i genovesi Ex-Otago, Francesco Motta e Iosonouncane.

Pubblico delle grandi occasioni si annuncia al 105 Stadium della Fiumara, a Genova, che domenica 4 ospita la data zero del tour de I Pooh. Lo storico gruppo continua i festeggiamenti per i 50 anni di carriera: appuntamento alle ore 21.

A Serra Riccò, sempre domenica, torna invece l’appuntamento con la Fiera del Bestiame alla Festa dei Genovesi. Si rievoca la storica fiera di San Cipriano con stand gastronomici, esposizione animali e macchinari agricoli d’epoca, mercatino di artigianato locale e prodotti tipici a km 0. Sabato sera, invece, cena a base di minestrone genovese e carne alle ore 19 nell’area attrezzata sul campo da calcio.

Ancora? Nella sezione eventi di Genova24 trovate tutti gli appuntamenti per un altro splendido fine settimana.

leggi anche
birra artiginale
Tempo libero
Birra, polenta e carne sulla brace: feste e sagre a Genova e in provincia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.