Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Picollo e Montagnin regalano una doppietta ai Maratoneti Genovesi

I due podisti vincono al maschile e al femminile la 29^ Marcia dei Villeggianti di Sant'Olcese anche quest'anno gremita e combattuta

La Valpolcevera ritrova una delle sue grandi classiche estive con la 29^ Marcia del Villeggiante, organizzata dalla Podistica Valpolcevera a Sant’Olcese, ha visto una folta partecipazione, ben 150 gli iscritti, e una gara combattuta in cui i Maratoneti Genovesi piazzano una doppietta vincendo sia al maschile che al femminile.

Nessuno ci teneva a perdere, almeno fra coloro che potevano lottare per la prima posizione. Alla fine ha vinto il piemontese, ma tesserato per i Maratoneti Genovesi, Diego Picollo, che ha concluso i 7 chilometri del tracciato in 24’31”. La lotta è stata dura, e basta guardare i distacchi, molto bassi con gli altri partecipanti appena dietro. Silvano Repetto, della Delta Spedizioni è secondo con 24’57” (nonché campione della categoria M 35-39); Andrea Boccardo della Podistica Valpolcevera è ottimo terzo in 25’01”, anch’egli campione nella sua categoria, la M 45-49.

Quarta piazza per il miglior rappresentante della Podistica Peralto, Paolo Tavella, davanti a Roberto PArodi dell’Atletica Vallescrivia. Soddisfazione anche per il giovane Federico Capurro, sesto assoluto, ma primo fra i più giovani della categoria M 16-29. Giorgio Grella è il primo della Cambiaso Risso (settimo assoluto) davanti ad Andrea Beoldo (Sisport), alla coppia dei Maratoneti Genovesi formata da Andrea Rattazzi e Marco Nerini (primo nella M 30-34) e a Pierluigi Lembo della Podistica Peraltro che si laurea campione della classe M 50-54.

Spettacolare la prova della campionessa femminile, Giulia Montagnin, come detto dei Maratoneti Genovesi, che chiude al 30° posto assoluto, in 29’24”, ma fa davvero il vuoto alle sue spalle. La seconda classificata è infatti Silvia Bolognesi (Cambiaso Risso) che è la migliore nella classe over 60, e regala una prestazione di alto livello chiudendo 41^ assoluta.  Terza piazza per Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze che è 49^, nonché prima nella F 50-59.

Barbara Negrari (Podistica Valpolcevera) è quarta femminile, e prima nella F 40-49, così come Agnese Zuccarino (Atletica 2 Perle) vince nella F 16-29 e Liliana Paganini (Città di Genova) è campionessa F 30-39.