Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuoto, Paralimpiadi: un ottavo posto sia per Francesco Bocciardo che per Giovanni Sciaccaluga

Si è chiusa la rassegna a cinque cerchi

Genova. Si sono concluse le Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Oltre ai risultati già citati, completiamo la panoramica di quanto accaduto con le ultime gare dei due nuotatori genovesi all’Olympic Aquatics Stadium.

Francesco Bocciardo, dopo aver partecipato ai 50 stile libero e aver vinto lo splendido oro nei 400, ha terminato la sua esperienza con la sfida dei 100 stile libero S6. Nelle qualificazioni Bocciardo ha nuotato in 1’09″63, settimo tempo complessivo che gli ha così permesso di accedere alla finale. Nella finale ha ripetuto un tempo praticamente identico, 1’09″64, classificandosi ottavo.

Giovanni Sciaccaluga, dopo il settimo posto nei 200 stile libero, è tornato in vasca per disputare i 50 metri stile libero S5. Sciaccaluga si è ripetuto, ottenendo la qualificazione alla finale, anche lui col settimo tempo utile, 36″35. Nella finale è giunto ottavo in 36’85”.

Per concludere Giovanni ha affrontato i 100 metri stile libero S5. Tra i quattordici atleti in gara, ha fatto segnare il nono tempo, 1’22″45 ed è così risultato il primo dei non qualificati alla finale.