Genova. E’ stato aggredito in pieno centro a Genova dopo aver redarguito un punkabbestia su bus. E’ successo a un autista dei bus della Amt, colpito con un pugno alla stazione di Brignole perché aveva intimato al giovane appena salito a bordo del mezzo di mettere la museruola al suo cane.
L’aggressore si è scagliato contro l’autista irrompendo nella cabina di guida e colpendolo con alcuni pugni. Poi è
scappato e ha fatto perde le sue tracce. L’allarme è scattato dopo le 19 con alcune telefonate di passeggeri che hanno assistito all’aggressione al 113 della polizia. Sul posto sono giunti gli agenti delle volanti che hanno avviato le ricerche del punkabbestia, risultate però senza esito.
L’autista era a bordo di un bus della linea 17, su una delle principali direttrici della città che collegano il centro al levante di Genova. Il conducente si è poi recato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera dove gli sono state riscontrate escoriazioni e un taglio al braccio destro giudicati guaribili in 15 giorni.
Quella di ieri sera è solo l’ultima di una lunga serie di aggressioni subite da autista e altri dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico di Genova tanto che le linee più a rischio sono vigilate da mesi un servizio di guardie private e le pattuglie di carabinieri e polizia svolgono scorte saltuarie ai bus delle linee notturne.