Niente da fare

Mercato Sestri Ponente, l’ipotesi via Siffredi non piace agli ambulanti

Aval: "Irricevibile, da metà mese nuove proteste"

via siffredi sestri ponente

Via Siffredi? “Dalla padella alla brace, irricevibile”. L’ultima proposta sul tavolo per lo spostamento del mercato rionale di Sestri Ponente non piace agli ambulanti, che minacciano nuove proteste.

Se la riunione di mercoledì scorso in Comune sembrava aver prodotto un’alternativa – comunque ancora tutta da valutare da parte degli uffici tecnici – alle richieste di trasloco in via Catalani e Mascagni, l’alt arriva subito dopo. A pronunciarlo su Facebook è Mauro Lazio, presidente di Aval, una delle associazioni che rappresenta i commercianti dei mercati.

Ancora troppo lontana dal centro di Sestri, via Siffredi, e sulla zona pesano i lavori di messa in sicurezza idrogeologica del Chiaravagna. “Nella malaugurata ipotesi che, in un momento di follia, prendessimo in considerazione la soluzione – attacca Lazio -, ci vorranno almeno due o tre anni, perchè via Giotto dovrà essere chiusa per consentire lo smantellamento del ponte”.

Altre soluzioni, a parte rimanere in via dei Costo, però, al momento non si vedono, visto che il Comune ha confermato il parere del Municipio Medio Ponente, contrario all’ipotesi di uno spostamento in zone più centrali della delegazione.

A questo punto sono probabili nuove proteste, come già avvenuto nei mesi scorsi. “Questi signori – conclude Lazio – non s’illudano che noi molliano l’osso. A partire dalla metà di settembre saremo tutti i martedì in consiglio comunale e daremo vita ad altre forme di protesta. Per finire un consiglio: quando inizierà la campagna elettorale evitate di venire a fare marchette sui mercati, il comitato di accoglienza è già pronto per accogliervi caldamente”.

leggi anche
via siffredi sestri ponente
Trasloco
Mercato Sestri Ponente, spunta l’ipotesi via Siffredi
mercato via catalani
Il tavolo
Mercato Sestri Ponente, nuovo round a fine agosto
mercato via catalani
La replica
Mercato Sestri Ponente, comitato via Catalani: “Comune rispetti parere del Municipio”
mercato via catalani
Scontro
Mercato Sestri Ponente, Comitato: “In via Catalani come nell’82? Un disastro”
mercato sestri ponente
Pietra tombale
Mercato Sestri Ponente, naufraga lo spostamento in via Ferro
mercato sestri ponente
Tempi più lunghi
Mercato Sestri Ponente, gli ambulanti manifestano. Il parere del Municipio sullo spostamento solo dopo l’estate
mercato sestri ponente
Domani
Mercato Sestri Ponente, il dossier trasloco torna a Tursi
mercato sestri ponente comune
Aula rossa
Sestri Ponente, il trasloco del mercato non s’ha da fare
mercato sestri ponente
Tursi vota no
Il mercato di Sestri Ponente non si trasferisce

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.