Genova

Mercati rionali: botta e risposta in consiglio comunale tra Vassallo e Piazza

Genova. Botta e risposta tra il consigliere di Percorso Comune Gianni Vassallo e l’assessore Piazza in merito allo stanziamento di 500 mila euro da destinare alla manutenzione dei Mercati Rionali.

Approvato quattro mesi fa con un emendamento al Bilancio di Previsione 2016 presentato proprio dal consigliere Vassallo, ad oggi i Consorzi che hanno preparato i progetti di ristrutturazione stanno ancora aspettando la decisione dell’assessorato in merito a quale soggetto gestirà gli interventi e nonostante l’interrogazione urgente del consigliere Vassallo non è ancora stata stabilita una data ufficiale. L’Assessore Piazza ha risposto infatti che sarà il Comune a indire le gare ma senza entrare nel merito di date precise.

Dura la replica del Consigliere Vassallo: “Non sono soddisfatto della risposta – ha detto – perché, anche se a seguito dell’interpellanza viene detto che sarà il Comune a governare le procedure di gara, non viene preso nessun impegno su quando partiranno i lavori e sulla loro durata”.

Più informazioni