Regione

Marchio Liguria Gourmet, Barbagallo: “Insoddisfacente lavoro della giunta”

barbagallo

Liguria. “La Giunta Toti non ha fatto nulla per promuovere il marcio Liguria Gourmet, uno strumento importante per il turismo, la promozione dei prodotti tipici e la filiera a chilometro zero”.

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Giovanni Barbagallo, primo firmatario di un’interrogazione presentata oggi in Consiglio regionale insieme al resto del Gruppo del Partito Democratico.

“Il marchio Liguria Gourmet – precisa Barbagallo – è frutto del lavoro sinergico del sistema delle Camere di Commercio di Unioncamere Liguria con le associazioni di categoria e con la passata Giunta regionale e identifica, per i locali adibiti alla ristorazione che lo espongono direttamente, i ristoranti e gli alberghi dotati di un menù conforme alla tradizione enogastronomica regionale, assicurando la qualità e la territorialità dei prodotti utilizzati e favorendo l’agricoltura e l’allevamento locale. I numeri delle adesioni, però, sono insoddisfacenti e il problema è il mancato lavoro di promozione da parte della Giunta che, forse, non crede abbastanza in un progetto che, a costo zero, può rappresentare un volano importante per l’economia turistica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.