Le indagini

L’incendio di Apparizione causato dalle schegge di un flessibile: denunciato operaio in appalto per Enel

Generica

Genova. Un operaio di 50 anni, che lavorava in appalto per Enel su una linea di media tensione in via Lanfranco nel quartiere di apparizione per la manutenzione della linea elettrica, è stato denunciato dalla Guardia Forestale per incendio boschivo colposo.

Secondo gli investigatori, infatti, l’uso del ‘flessibile’ presentare la vecchia linea avrebbe causato la dispersione di schegge incandescenti sulla vegetazione sottostante.

Da lì lo scorso 7 settembre sarebbe scaturito un grosso incendio che ha coinvolto le alture di Apparizione e del Monte Liberale che è stato completamente spento solo oggi. Oltre alle denuncia l’uomo rischia una sanzione di 2 mila euro.

leggi anche
Incendio nei boschi di Novano a Casarza Ligure
Fiamme nei boschi
Incendi, in Liguria divieto di accendere fuochi: per i trasgressori multe fino a 2 mila euro o arresto
Incendio vicino alle case tra Loano e Boissano
Il bilancio
Incendi in Liguria, 7 mila ettari in fumo dal 2009
canadair a villanova
Sotto controllo
Incendio a Tiglieto, elicotteri e canadair spengono le fiamme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.