Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Licenziamenti Ericsson e Piaggio, Rixi: “Bene sciopero generale, ma bloccare nautico è regalo al Governo”

Genova. “La Regione Liguria non ha partecipato all’incontro in Prefettura perché i sindacati ci avevano fatto sapere che non era richiesta la presenza di nessun politico locale. Il sindaco di Genova è andato? Bene, speriamo che riesca a farsi sentire dal Governo”. L’assessore allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi spiega perché nessun esponente della Regione Liguria ha partecipato all’incontro di questa mattina in Prefettura tra il prefetto di Genova Fiamma Spena e le delegazioni sindacali di Piaggio Aero ed Ericsson.

Rixi plaude all’ipotesi di uno sciopero generale da parte di Cgil, Cisl e Uil: “Andiamo a Roma e stiamo lì anche una settimana finché il Governo non ci dà una risposta” dice.

Mentre non condivide la scelta, se non arriverà una data per un incontro presso la presidenza del consiglio entro martedì, di protestare all’apertura del salone nautico: “Lo facciamo, ma così perde Genova e vince il Governo che vuole portare il Nautico a Milano”. La Regione Liguria proprio oggi ha annunciati di aver finanziato il salone nautico con 300 mila euro, contro i circa 80 mila euro finanziati dalla precedente giunta Burlando.