Che fare

L’autunno tra Nautico, Oktoberfest e M.U.R.A.: il weekend a Genova e provincia

E poi l'Expo Valle Stura e Villa Pallavicini a Pegli

Genova. Ci siamo arrivati, ecco l’autunno, anche se, a dire il vero, le temperature per il momento non registrano un calo troppo marcato. Ma il calendario comanda e lo si nota dalle sagre (le trovate tutte qui) dove comincia a dominare la polenta.

Il weekend che si apre, però, è anche quello del Salone Nautico, che chiude i battenti proprio domenica, così con l’Oktoberfest. Aggiungiamo poi gli eventi di M.U.R.A. – Movimento Urbano Rete Artisti nel centro storico.

Quadro completo? Neanche per sogno. A Rossiglione, ad esempio parte la 23esima Expo Valle Stura (sabato 24 e domenica 25 settembre e poi 30 settembre, 1 e 2 ottobre). Artigianato, cibo, animali, mostre fotografiche e intrattenimento per grandi e piccini.

E come non citare la rinascita di Villa Pallavicini a Pegli? Un vero e proprio gioiello salvato dal degrado.

E mentre continuano le mostre di Palazzo Ducale (tutti gli eventi li trovate nella sezione dedicata di Genova24), c’è musica in Strada Nuova. Questa sera, venerdì 23 settembre, alle 20 ecco la Notte azzurra: musica antica tra i palazzi e i musei più belli di Genova. Per le sagre non c’è che l’imbarazzo della scelta: qui il programma del week end.

leggi anche
MURA
Ce.sto, sarabanda e civ
Ritorna MURA, il centro storico si colora: arte, spettacoli, musica per riscoprire i vicoli
villa pallavicini pegli
Riconsegna
Pegli, villa Pallavicini riconsegnata al Ponente e ai genovesi
polenta
Tempo libero
Polenta e funghi, ma anche focaccia col formaggio: sagre e feste a Genova e in provincia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.