Serie a

La Sampdoria cerca il riscatto a Cagliari, il mister: “Reagire alle difficoltà”risultati

Presentazione Marco Giampaolo

Genova. Dopo 3 sconfitte consecutive, mister Giampaolo chiama la Sampdoria al riscatto a Cagliari, domani nel posticipo della sesta giornata di campionato. “Adesso dobbiamo resettare e ripartire, dobbiamo toglierci di dosso l’idea della sconfitta facendo l’analisi di quanto di buono è stato fatto e di quanto abbiamo sbagliato”, ha detto l’allenatore.

“Il Cagliari è una squadra di qualità, aggressiva: davanti hanno giocatori come Sau, Joao Pedro e Borriello, è una formazione tosta e velenosa, con muscoli in mezzo al campo, ma di fronte ne avranno una altrettanto tosta”.

Per Giampaolo la Samp deve migliorare “e reagire nelle difficoltà”, perché “nonostante le tre sconfitte, in queste gare non meritavamo di perdere. Abbiamo pagato cari certi momenti della gara da cui non siamo riusciti a rialzarci. Impariamo da Skriniar, una ragazzo giovane che reagisce agli errori da grande giocatore”.

La Sampdoria rispetto alle ultime gare potrebbe cambiare al di là delle assenze di Pavlovic e Sala ancora infortunati, con Eramo in pole position per un posto da titolare. Possibile Ballottaggio Alvarez-Praet. “Quagliarella? E’ fondamentale per noi, fa un lavoro di collegamento dei reparti che chiederò anche a Muriel: non so se Fabio giocherà dall’inizio, ma in tal caso non sarebbe una scelta tecnica”.

leggi anche
Sampdoria_Milan Serie A
Posticipo
Sampdoria a Cagliari per invertire la rotta: le probabili formazioni
Sampdoria_Milan Serie A
Decisivo
Sampdoria: Giampaolo in sella, ma contro il Palermo servono i tre punti
Serie A Sampdoria-Palermo
Serie a
Sampdoria, ripresa a Bogliasco. Torreira nel mirino della Roma?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.