26-28-30 settembre

La Croce Blu Castelletto cerca volontari: al via nuovo corso, tre serate per tutti

corso croce blu castelletto

Genova. “NON HO TEMPO DA PERDERE…..MA DA DONARE”. E’il nuovo corso per Accompagnatori Volontari che si svolgerà presso la sede di Genova della Croce Blu Castelletto, in C.so Carbonara 16B i prossimi 26-28-30 settembre.

Si tratta di un laboratorio gratuito articolato in tre serate, rivolto a uomini e donne di qualunque età, che vogliano mettere tempo a disposizione di chi necessiti accompagnamento a terapie ed esami medici.

Operatori specializzati e volontari “anziani” di Croce Blu Castelletto, illustreranno pratiche di primo soccorso e dinamiche specifiche relative alla mansione di accompagnatore, interagendo con i partecipanti.

“Il Corso è quindi volto al reperimento di Volontari, possibilmente in possesso di patente di guida, che si uniranno alla grande famiglia di Croce Blu Castelletto, che ogni anno si arricchisce di nuove e preziose presenze di Volontari disponibili ad aiutare chi è più debole o in temporanea difficoltà fisica”, spiegano gli organizzatori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.