Nuova apertura

La Cristoforo Colombo apre al Paddle e agli sport da spiaggia

Realizzato uno spazio apposito per praticare beach volley e beach soccer, oltre a una palestra e a una zona per le feste

La “Cristoforo Colombo” storica società di ginnastica genovese, si espande e sbarca nel mondo del “beach”. Infatti in scalinata Milite Ignoto 1, dove ha sede la più antica delle società di Genova, in questo campo, ha realizzato un complesso che consentirà di praticare il Paddle, sport in rapida ascesa, ma anche beach volley e soccer, una palestra fitness, un bar ristorante e un’area all’aperto di 300 metri quadrati per l’organizzazione di eventi.

Un passo nella modernità per una società nata nel 1864 e che fino ad oggi non era mai stata così aperta al futuro. Merito di questo avanzamento, va certamente a Marco Grandi, Renato Delsanto, Matteo Melandri e Fabrizio Molinari, ovvero i fautori del progetto. 

La Società Ginnastica Ligure Cristoforo Colombo nasce a Genova nel 1864, dalla fusione tra la Società Ginnastica Ligure e la Società Ginnastica Operaia, con il proposito di far “muovere” la gente intrattenendola e facendola crescere “sana e robusta”. Altra finalità della Colombo era l’assistenza e la beneficenza: il sodalizio con le sue “Feste” raccoglieva rilevanti quantità di denaro che poi distribuiva in beneficenza.

Più informazioni