Arenili puliti

Guanti, sacchetti e rastrelli: tutti in spiaggia a Chiavari per “Puliamo il Mondo”

Chiavari. Guanti, sacchetti, rastrelli, buona volontà e solidarietà, ecco gli ingredienti della stagione di Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato internazionale che si svolge in Italia dal 1993 e coinvolge migliaia di volontari in oltre 120 paesi in tutto il mondo.

Venerdì i volontari di Legambiente, insieme alla cittadinanza e ai migranti hanno pulito il Parco delle Mura al Righi, mentre stamattina si sono spostati a Chiavari, in spiaggia.

“Ho partecipato con piacere all’iniziativa ‘Puliamo il Mondo’, dedicata alla pulizia delle nostre spiagge, sia di ponente che di levante, e organizzata da Legambiente in collaborazione con il Comune di Chiavari – ha detto il sindaco Roberto Levaggi – Una bellissima occasione, per piccoli e grandi, di imparare valori come ecologia e rispetto dell’ambiente. Grazie all’assessore Daniela Colombo e ai ragazzi di Legambiente per aver organizzato questa bella mattinata, durante la quale è stata pure effettuata la pulizia del mare, grazie a una barca della Lega Navale di Chiavari. Complimenti a tutti i presenti: avete fatto uno splendido lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.