Scherma

Giacomo Munari e Sara De Alti inaugurano la stagione di scherma ligure

Al via la nuova stagione di scherma in Liguria con le prime sfide sulla pedana

scherma

Con la partecipazione di 36 spadiste e di 55 spadisti si è aperta la stagione agonistica schermistica ufficiale 2016 – 2017 con le due prove regionali di spada maschile e femminile per l’ammissione alle prove nazionali di qualificazione agli Assoluti.

Le due selezioni hanno ammesso 18 spadisti e 20 spadiste che avranno diritto a partecipare alla qualificazione nazionale che si svolgerà a Erba (CO) dal 7 e 9 ottobre prossimi.

Dopo i gironi e le fasi dell’eliminazione diretta Sara De Alti della Cesare Pompilio e Giacomo Munari del Circolo della Spada Liguria sono risultati i vincitori delle due prove.

Sara De Alti ha battuto nella finalissima la compagna di sala Francesca Forno, relegando ai terzi posti Francesca Bertoglio (Cesare Pompilio) e Alice Cassano (Chiavari Scherma). Giacomo Munari ha avuto la meglio su Filippo Canepa di Genovascherma. Alla pari ai terzi posti Eugenio Troina (Cesare Pompilio) e Giorgio Falcone (Genovascherma).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.