Centro storico

Genova, incendio in Salita Pollaiuoli: salvati dal cagnolino Macchia fotogallery

Genova.  Agg. 10.52 Sono stati salvati dal cagnolino Macchia gli inquilini dell’appartamento sopra il quale si è sviluppato l’incendio di Salita Pollaiuoli a Genova, che sta tenendo impegnati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine da ore.

“Il cane ha iniziato ad abbaiare molto forte svegliando gli abitanti”. E’ questo uno dei racconti di questa mattinata difficile nel centro storico genovese.

Un intervento complicato ancora in corso. I pompieri per entrare nell’appartamento dove si è sviluppato il rogo, hanno infatti dovuto usare usare il flessibile e aprirsi un varco tra le grate delle finestre.

I vigili urbani, insieme ai pompieri e alla polizia, hanno fatto uscire dalle abitazioni una quindicina di persone dall’edificio. Lo sgombero è stato ordinato a scopo precauzionale. Ancora ignote le cause del rogo. L’appartamento interessato al momento non era abitato.

Fiamme in un appartamento di Salita Pollaiuoli, in centro storico a Genova. L’incendio è divampato, per cause ancora da accertare, questa mattina. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco, la polizia municipale e la polizia, in supporto alle operazioni di spegnimento.

In aggiornamento.

Più informazioni
leggi anche
incendio pollaiuoli
Brutte notizie
Genova, incendio in salita Pollaiuoli: palazzo inagibile, gli abitanti restano fuori
incendio pollaiuoli
Genova
Incendio in salita Pollaiuoli, gli sfollati protestano a Tursi: “Abbandonati a noi stessi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.