In consiglio

Genova, Guerello ricorda il presidente emerito Ciampi

Carlo azeglio ciampi

Genova. Durante la seduta del Consiglio comunale di oggi pomeriggio, il presidente Giorgio Guerello ha ricordato la figura del presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi, scomparso lo scorso 16 settembre.

“È stato il primo presidente del Consiglio e il primo Capo dello Stato non parlamentare nella storia della Repubblica. Un grande politico, con un altissimo senso dello Stato e della patria, che riuscì a trasmettere a tutti noi – ricorda Guerello – Venne a Genova nel 2000 all’inaugurazione della mostra El Siglo de los Genoveses, tornò nel 2001 per il G8 e nel 2004 per Genova Capitale europea della Cultura. Esprimo alla signora Franca il cordoglio di noi tutti per questa tragica perdita”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.