Eccellenza al via

Il Genova Calcio fa subito la voce grossarisultati

Beppe Maisano

Genova. Vincono tutte e quattro le favorite nell’ouverture del campionato di Eccellenza.

L’Albissola di Monteforte supera (2-1) una mai doma Sestrese; i ceramisti passati in vantaggio al 40°, con un tiro dalla distanza di Cargiolli, sono raggiunti dall’ex cairese Migliaccio al 73°, ma la pronta reazione porta al match point di Piana.

Albissola: Gianrossi, Doffo, Di Leo, Candolini, Boveri Em., Barone, Cargiolli, Piana, Piacentini, Sancinito, Saporito

Sestrese: Rovetta, Libbi, Liga, Porrata, Tangredi, Occhipinti, Migliaccio, Merialdo, Boracchi, Mossetti, Venturelli

Il Vado restituisce con gli interessi, al Ventimiglia, la sconfitta subita in Coppa Italia, vincendo (1-0 Piana) sul terreno dei frontalieri.

L’Imperia di mister Papa torna con il bottino pieno (2-1) dalla trasferta spezzina, in casa del Valdivara; i nerazzurri passano in vantaggio con un rigore realizzato da Zambon, subiscono il pareggio di Mezzachiodi e assestano il colpo di grazia con Corio.

Il Genova Calcio parte alla grande, regolando (3-1) la Sammargheritese; per gli uomini di Maisano decisiva la doppietta di Parodi e la rete di Cappannelli, mentre gli “orange” si consolano con il guizzo di Massaro.

Genova Calcio: Secondelli, Massara, Riggio, Digno, Peso, Cappannelli, Bennati, Ranieri, Parodi, Ilardo, Traverso

Sammargheritese: Ferrada, Oliva, Bozzo, Maura, Mortola, Di Carlo, Masi, Carbone, Massaro, Bertorello, Busi

Le matricole Albenga e Moconesi si dividono la posta (1-1) nel match di esordio, giocato sul Riva di Albenga; le reti portano le firme del valligiano Mosto (su riogore) e dell’ingauno Gaggero.

Il Rivasamba parte con il piede giusto, superando (2-0, Romano e Fontana) il Rapallo, al pari della Voltrese, che ha la meglio (1-0, Anzalone) sul Magra Azzurri.

Busalla e Rivarolese pareggiano (1-1), i ragazzi di Cannistrà trovano il vantaggio al 60° con Boccardo, ma vengono raggiunti a tre minuti dal termine d Sighieri, abile a trasformare un penalty.

Busalla: Lorusso, Boccardo, Piccardo, Bottaro, Monti, Mancuso, Garrè, Altamore, Velastegui, Compagnone, Roselli

Rivarolese: Lo Vecchio, Armani, Grillo, Orero, Ungaro, Donato, Ianelli, Memoli, Mura, Sighieri, Chiarabini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.