Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova blindata per il Congresso Eucaristico, Siap: “Carichi di lavoro altissimi”

Genova. Ieri il Vice Questore Vicario Salvo ha informato tutti i sindacati di polizia su impiego del personale e servizi che inizierà giovedì 15 settembre, sino al 19, in occasione del Congresso Eucaristico (venerdì ci sarà anche lo stadio per Samp – Milan).

“Sarà un impegno gravoso che conferma l’urgenza dell’istituzione del Nucleo Operativo richiesto dal Siap – dichiara il segretario provinciale, Roberto Traverso – La Questura ha ottenuto dal Ministero l’aggregazione di 32 unità territoriali da altre questure, oltre ad aggregazioni da fuori di UOPI, artificieri e cinofili. Massiccio impiego Digos e la Squadra Mobile ha garantito disponibilità. Abbiamo chiesto che le ordinanze di servizio emanate dall’ufficio di Gabinetto siano più chiare in modo da far emergere le competenze specifiche degli operatori anche in base al ruolo e la qualifica”. I Carabinieri saranno impiegati con identici numeri messi in campo dalla polizia.

Traverso ricorda infine che a breve ci sarà l’incontro del Siap con il nuovo Questore: “Metteremo in campo qualsiasi azione per ottenere risposte chiare”.