Vendite telefoniche

Genova, su 70 lavoratori 24 in nero e 31 irregolari: maxi multe per la società

Auto guardia di finanza fiamme gialle

Genova. I militari della Guardia di Finanza di Genova hanno controllato la posizione lavorativa di 70 persone impiegate presso una società che effettua la vendita telefonica di prodotti alimentari, riscontrando 24 lavoratori “in nero” e 31 posizioni “irregolari”.

Il personale era impiegato presso una sede di Genova e in altre sedi dell’hinterland milanese. La società, quando assumeva gli operatori telefonici, soprattutto per i periodi di prova, faceva sottoscrivere contratti di tipo occasionale non effettuando alcuna comunicazione obbligatoria al competente Centro per l’Impiego e senza provvedere agli altri adempimenti previdenziali ed assistenziali.

Inoltre, non operava o non versava le ritenute d’acconto ai fini delle Imposte sui Redditi. Gli altri soggetti che svolgevano tipiche mansioni di lavoro dipendente all’atto dell’assunzione venivano inquadrati come apprendisti o collaboratori coordinati a progetto, pur non possedendone i requisiti. Nei confronti della società sono state comminate sanzioni amministrative pecuniarie per circa 122 mila euro, oltre alle spese previste per la regolarizzazione ai fini previdenziali ed assistenziali dei lavoratori.

leggi anche
Auto guardia di finanza fiamme gialle
Nei guai
Lavoratori in nero in una discoteca nell’entroterra di Chiavari: maxi multe
guardia finanza
Lotta all'irregolarità
Pompe funebri, edilizia e ristoranti: lavoratori in nero a Genova e provincia
Carabinieri della Maddalena nel centro storico con Nas e Nil
Multe e denunce
Sporcizia, lavoratori in nero e cibo scaduto: controlli a tappeto nei locali del centro storico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.