Galleria Mazzini allagata dal maltempo, l’appello del Civ: “Finite presto i lavori" - Genova 24
Dopo due anni

Galleria Mazzini allagata dal maltempo, l’appello del Civ: “Finite presto i lavori”

Genova. Sono iniziati da due anni fa i lavori per il rifacimento della copertura in vetro di Galleria Mazzini, ma non sono ancora terminati. E quel che è peggio è che le vetrate in parte sono state rimosse lasciando dei ‘buchi’ in attesa di essere riposizionare. Per questo questa mattina il salotto buono di Genova si è allagato: è bastato un forte temporale e il timore è che questa situazione possa ripetersi, magari anche con conseguenze più gravi, visto che l’autunno meteorologico è appena cominciato.

“E’ come quando togli una finestra in casa e poi non la sostituisci subito – commenta laconico il presidente del Civ di Galleria Mazzini Salvatore Pisano – se piove l’acqua ti entra in casa”. Da qui l’appello alla Sovrintendenza che ha deciso che le vetrate fossero ripristinate esattamente com’erano: una scelta conservativa che conferma il pregio della struttura certo, ma che ha allungato i tempi del cantiere.

Il problema sono i “ritardi nelle autorizzazioni e i soldi che sono quelli che sono” conferma Pisano. “Chiediamo alla Sovrintendenza di fare presto nel dare le risposte che consentano alla ditta di posizionare le nuove vetrate”.

leggi anche
allerta arancione verde
Come è andata
Maltempo in Liguria, il resoconto di Arpal: una tregua, poi di nuovo temporali
Allerta gialla
Maltempo
Maltempo, pioggia e temporali in arrivo: nuova allerta gialla su Genova e il Levante
fulmine
Argomento
Maltempo: in Liguria 14 mila fulmini in 15 ore