La polemica

Ericsson, Rixi: “Governo deve essere più incisivo, pronti a ritirare finanziamenti”

ericsson

Regione. “Come Regione Liguria siamo fortemente critici nei confronti del governo che in un caso come questo dovrebbe essere molto più incisivo ma chi dice che Regione Liguria non ha fatto il possibile mente”. Così l’assessore alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, a pochi giorni dall’incontro al ministero del lavoro sulla vertenza Ericsson, si è detto pronto a ritirare i finanziamenti “perché non puoi chiedere di difendere il territorio a chi non ha armi perché gli sono state tolte e gli vengono tolte continuamente”.

E ancora: “A noi hanno tolto tutte le forze e soprattutto quella economica e la legittimità dal punto di vista legislativo perché, ripeto, con il referendum che si andrà a votare, già passato in Camera e Senato, questi argomenti saranno di esclusiva competenza del governo. Quindi già oggi è come se il governo si sentisse legittimato a bypassare le Regioni. E questo secondo me è una cosa gravissima. Regione Liguria e Regione Campania stanno protestando mentre
altre Regioni non stanno facendo neanche quello”.

leggi anche
Cronaca
Genova
Ericsson, il sindaco Doria: “Importante iniziativa dei parlamentari liguri”
Generica
Contro 147 licenziamenti
Ericsson, ‘penultima’ chiamata. I lavoratori: “Regione e Comune chiedano intervento al Governo”
Generica
Al governo
Ericsson, Pisa e Napoli aderiscono all’appello di Doria: “Sospendere i licenziamenti”
ericsson protesta consiglio regionale
Fumata nera
Ericsson, avanti con i licenziamenti: “Intervenga subito la Presidenza del Consiglio”
ericsson protesta in centro
Corsa contro il tempo
Ericsson, Berrino: “Governo intervenga per scongiurare licenziamenti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.