La protesta

Ericsson, domani sciopero di 4 ore e presidio in piazza De Ferrari

Ericsson, sciopero e corteo a Genova

Genova. Sciopero di quattro ore domani per i lavoratori di Ericsson contro il 147 licenziamenti annunciati dall’azienda. Lo sciopero sarà accompagnato da un presidio in piazza De Ferrari a partire dalle 8.30.

Lo ha deciso l’assemblea dei lavoratori che si è svolta questa mattina. Ieri sera il sottosegretario alla presidenza del consiglio Claudio De Vincenti ha detto che l’obbiettivo del governo nell’incontro che si terrà il 12 settembre al Ministero del Lavoro è convincere l’azienda a sospendere l’invio delle lettere di licenziamento (385 a livello nazionale).

“Ora chiediamo che si passi dalle parole ai fatti – spiega il segretario della Slc Cgil di Genova Fabio Allegretti – con lo stop ai licenziamenti e l’apertura di un vero tavolo di discussione”.

leggi anche
Generica
Cronaca
Ericsson, Piaggio e Ilva: il sottosegretario De Vincenti incontra i sindacati
ericsson protesta consiglio regionale
Fumata nera
Ericsson, avanti con i licenziamenti: “Intervenga subito la Presidenza del Consiglio”
ericsson protesta in centro
Corsa contro il tempo
Ericsson, Berrino: “Governo intervenga per scongiurare licenziamenti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.