Quantcast
Serie b

Entella-Vicenza, Roberto Breda: “Hanno giocatori di qualità, dobbiamo stare attenti”risultati

Recuperato Cheick Keita dopo il lungo stop

Chiavari. Buone notizie per l’Entella dall’allenamento di questa mattina. Dopo il lungo stop Cheick Keita può dirsi finalmente recuperato. Le indicazioni fornite in settimana sono state confermate anche in sede di rifinitura, il terzino rientra infatti nel gruppo dei giocatori convocati per la sfida di domani contro il Vicenza.

Sono venti in tutto; eccoli nel dettaglio. Portieri: Iacobucci, Paroni. Difensori: Ceccarelli, Benedetti, Pellizzer, Sini, Keita, Iacoponi, Belli. Centrocampisti: Di Paola, Tremolada, Troiano, Havlena, Palermo. Attaccanti: Caputo, Cutolo, Masucci, Mota Carvalho, Beretta, Diaw.

Ieri l’allenamento dell’antivigilia ha visto la truppa biancoceleste impegnata prevalentemente con esercitazioni tattiche.

Nell’era Gozzi il Vicenza non ha mai vinto contro l’Entella. “E’ una squadra che in questo momento non ha fatto tanti risultati – afferma l’allenatore Roberto Breda -, ma credo che i valori che ha non rispecchino la classifica. Ha buoni giocatori; in questo momento magari ha qualche infortunio in più, però in campo ha giocatori di qualità come Fabinho, Galano, Signori… ne hanno tanti. E’ una squadra che bisogna prendere con le molle; una squadra intensa che cerca di fare la partita. Noi dobbiamo essere bravi ad usare le nostre caratteristiche“.

Il Vicenza sembra più una “squadra da trasferta”. “I dati sono ancora pochi – dice -. Dopo sei partite è difficile fare statistiche. Fuori casa ha fatto partite importanti, penso soprattutto a quella di Salerno. Dobbiamo stare attenti perché è una squadra molto pericolosa“.

I bookmakers prevedono che sarà una gara con poche reti. “Spero di subirne poche e di farne tante – scherza Breda -. Per i bookmakers le gare sono più semplici; noi dobbiamo e concentrarci su questo e sulle difficoltà della gara“.

Tra i convocati torna Keita. “Non so se partirà titolare – dichiara il tecnico -. Sono contento che sia tornato in gruppo; vedo che di giorno in giorno sta sempre meglio“.

La partita di domani, sabato 1 ottobre, tra Entella e Vicenza al “Comunale” di Chiavari avrà inizio alle ore 15 e sarà arbitrata da Marco Mainardi della sezione di Bergamo, assistito da Gaetano Intagliata (Siracusa) e Valerio Colarossi (Roma 2). Quarto uomo sarà Alessandro Meleleo (Casarano).