Eccellenza e Promozione in pillole - Genova 24
Calcio

Eccellenza e Promozione in pillole

Le reti realizzate nell' ultimo turno dei tre campionati sono 58, tra i marcatori in evidenza Mura (Rivarolese), Curabba (Campomorone) e Akkari (Little Club)

CERTOSA-LOANESI  2° GIORNATA PROMOZIONE GIRONE A

Genova. Nel secondo turno del campionato di Eccellenza sono 24 le reti (quindici segnate in casa, nove fuori) messe a segno.

Rapallo, Vado, Imperia, Sammargheritese hanno vinto a domicilio, l’unico successo esterno è del Rivasamba.

Di Pietro (Vado) e Mura (Rivarolese) hanno realizzato una doppietta; Cardillo (Voltrese), De Simeis (Imperia), Gaggero (Albenga) e Fontana (Rivasamba) hanno segnato dagli undici metri, mentre Job (Vado), Piana (Albissola) e Rossi (Albenga) hanno terminato anzitempo la gara, perchè allontanati dal campo.

Di Pietro (Vado) e Zambon (Imperia) sono in testa alla classifica cannonieri con tre reti.

Nel girone A del campionato di Promozione sono 23 le reti (16 in casa e 7 fuori) segnate negli otto incontri disputati; la Veloce è l’unica compagine ad essersi imposta in trasferta (ndr- in casa del Ceriale); le vittorie casalinghe sono del Taggia, Legino, Cairese, Pietra Ligure e Campomorone.

Rovella (Taggia), Rocca (Cairese) e Curabba (Campomorone) hanno siglato due goal a testa; Anselmo (Legino) ha realizzato il penalty concesso dal sig. Monticelli di Genova.

I giocatori espulsi sono sei: Guttulli e Pulina (Certosa), Salis (Legino), Grifo (Camporosso), Fantoni ed Abbattista (Ceriale).

Zunino (Pietra Ligure), Rovella (Taggia) e Curabba (Campomorone) comandano la classifica dei marcatori con tre reti.

Si è segnato con il contagocce (11 reti, di cui sei nel match tra Little Club e Don Bosco Spezia) nel girone B del campionato di Promozione.

Athletic Club e Serra Riccò sono le due uniche compagini ad aver vinto, sei sono stati i pareggi (quattro incontri sono terminati sullo 0-0).

Il salesiano Ferdani ha siglato due reti, entrambe su rigore,  a favore del Don Bosco Spezia nei confronti del Little Club.

Barsacchi (Molassana), Bignami (San Desiderio) e Cucurnia (Ortonovo) sono i giocatori mandati sotto la doccia, perchè espulsi dal campo.

Akkari (Little Club), Alvisi (Forza e Coraggio), Ferdani e Valletta (entrambi del Don Bosco Spezia) sono i giocatori che hanno segnato di più ( due reti).