Calcio

Eccellenza e Promozione in pillole

Nel primo turno sono state realizzate ben 60 reti

Genova. In Eccellenza, Albissola, Genova Calcio, Imperia e Vado rispettano i pronostici della vigilia, vincendo la prima gara di campionato; partono con il piede giusto anche Rivasamba e Voltrese, mentre termina in parità il match tra Busalla e Rivarolese, così come il ballo delle matricole tra Albenga e Moconesi.
Sono 17 le reti messe a segno, tra le quali spicca la doppietta di Parodi (Genova Calcio); quattro i rigori assegnati e messi a segno da Zambon (Imperia), Mosto (Moconesi), Gaggero (Albenga) e Sighieri (Rivarolese).

Nel girone A di Promozione spicca il roboante successo (8-0) della Praese, in casa del Pallare e anche la quaterna del Pietra Ligure, rifilata alla Loanesi.
La Cairese è frenata sul pareggio da una Veloce propositiva, mentre stecca il Taggia, sconfitto dal Varazze “gaucho” (Pereyra e Grabinsky).
Legino e Bragno confermano la bontà dei propri organici; esordio vincente della Campese.
Sono 29 le reti messe a segno, con in evidenza la tripletta rifilata da Elia Zunino alla sua ex squadra di Loano e le doppiette di Cenname, Cisternino e Ossuto (tutti della Praese) e di Cervetto (Bragno).
Due rigori concessi, uno è realizzato dal cairese Daddi, l’altro è parato da Pippo Caffieri (Praese) a Mela (Pallare).
Sono andati, anzitempo, sotto la doccia: Piroli (Borzoli),Stabile (Campomorone), Baracco (Taggia), Daddi (Cairese), Piave (Loanesi) e mister Renda (Ceriale).

Nel girone B di Promozione, esordio col botto per la Goliardica, che vince in trasferta, al pari di Little Club e Forza e Coraggio; il Baiardo cala immediatamente gli assi, rifilando tre reti al Serra Riccò di mister Spissu; pareggiano le debuttanti Ronchese e Real Fieschi, mentre il match tra Ortonovo e Athletic Club è sospeso per un infortunio del direttore di gara.
Sono 14 i goal realizzati, di cui uno su rigore (Crosetti del Baiardo).
Tra i marcatori spicca la doppietta di Alvisi (Forza e Coraggio), mentre gli espulsi sono Briozzo (Baiardo), Traversaro (Casarza), Zanovello(Ronchese), Fregosi (Forza e Coraggio), Guelfi (Don Bosco Spezia) e Muzzonigro (Athletic Club).
Il portier Pozzo (Real Fieschi) para il rigore ad Antiga (San Desiderio) al pari di Roncati (Ronchese), che neutralizza il tiro dagli undici metri di Di Maria (Molassana).

Più informazioni