Mura delle cappuccine

Doria inaugura la “terrazza” sulla città che cambia fotogallery

Una Genova che, vista così, dall'alto, mostra una forte trasformazione

Genova. Una terrazza sulla città che sta cambiando. Il sindaco di Genova, Marco Doria, definisce così il belvedere che si affaccia da mura delle cappuccine, dove si è appena chiuso un cantiere che ha permesso di riqualificare questa parte del territorio. Una passeggiata di circa 400 metri, con mosaici che riproducono le poesie dedicate alla “superba”, panchine e tavolini “singoli” con un design molto particolare, che danno nuovo splendore a questo quartiere.

“È’ un bell’i trecento del Comune e di Aster – spiega Doria – realizzato con grande cura e professionalità. Un intervento che ripara una situazione di grande abbandono alla quale dovevamo mettere fine. Questo è un pezzo di città molto importante, sia dal punto di vista storico che paesaggistico con questo splendido belvedere su una larga parte della città”.

Una Genova che, vista così, dall’alto, mostra una forte trasformazione. “Da questo Belvedere – prosegue Doria – vediamo viale brigate partigiane e viale brigate Bisagno, dove si stanno facendo i lavori di messa in sicurezza idrogeologica del territorio. Spostando lo sguardo verso la foce troviamo piazzale Kennedy, risistemato per il congresso Eucaristico e, infine, il futuro, con il palasport e l’area dove sarà realizzato il Blueprint. Una Genova che sta cambiando per davvero. Non sono parole – conclude il sindaco – ci sono i cantieri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.