Domenica

Dai bambini per i bambini del Gaslini: a Cicagna la Festa della Cicogna

Festa della Cicogna

Cicagna. Domenica 11 settembre ritorna la tradizionale Festa della Cicogna, evento dedicato interamente al mondo dei bambini e organizzato da: Quartieri festeggiamenti Prato&Poggio, Cri, Polisportiva, Comune di Cicagna e con la collaborazione dell’Oratorio Maria Ausiliatrice di Monleone.

Il programma prevede una serie di eventi e attività che trasformeranno per l’intera giornata il centro in un paese a misura di bambino, si troveranno infatti tanti momenti di svago e gioco con le mini olimpiadi del gioco (una sorta di gioco a squadre) organizzate e animate dalla Band degli Orsi, animatori che operano all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, seguirà la caccia al tesoro lungo il borgo del centro storico che avrà come tema la saga di Harry Potter alla ricerca della Cicogna, organizzata in collaborazione al gruppo degli animatori di ragazzitralestelle i quali nel corso del pomeriggio faranno giocare i bambini intervenuti con i personaggi Disney oltre a presentare il grande spettacolo serale delle ore 21. Nell’arco dell’intera giornata saranno presenti tanti animatori, truccabimbi, e tante altre sorprese con l’obiettivo di fare giocare insieme grandi e piccini nello spirito del gioco in gruppo.

La festa dei bambini avrà anche alcuni momenti di informazione: alle ore 16.30 nel Palazzetto Poliuso si terrà un incontro sulle manovre salvavita pediatriche organizzato dalla Cri di Cicagna con la collaborazione di personale qualificato, mentre alle 18 l’Associazione Portare nel Tigullio terrà un incontro per illustrare la tecnica del portare il bambino in fascia presentando anche una esibizione con mamme che seguono tali corsi alle ore 20.30. Dalle 19 sarà aperto anche lo stand gastronomico dove si potranno gustare deliziose pietanze della tradizione locale.

Quest’anno la festa della Cicogna avrà anche un risvolto solidale, il ricavato infatti sarà devoluto alla CRI di Cicagna e alla Band degli Orsi, associazione di volontariato che ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova e delle loro famiglie svolgendo la loro attività di volontariato nei reparti dell’Ospedale e nelle strutture di accoglienza diurne e notturne realizzate dall’associazione quali la Tana dell’Orso, i Rifugi e la Tana degli Orsetti.

Pertanto lo slogan della festa di quest’anno è: dai bambini per i bambini del Gaslini.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.