Insediamento

Criminalità, il nuovo Questore: “Sampierdarena e i vicolo sono le emergenze”

Vicolo, centro storico

Genova. Il nuovo questore di Genova, Sergio Bracco, che si è insediato questa mattina al posto di Vincenzo Montemagno, ha subito individuato le emergenze della Superba in fatto di criminalità, in particolare il centro storico e Sampierdarena.

“Non ho la bacchetta magica e possiamo solo garantire il massimo impegno per stare vicini alla gente. Nello
stesso tempo chiedo l’aiuto dei cittadini per avere la massima collaborazione”. Ad una domanda sul G8 del 2001 ha risposto che “è stata una pagina assolutamente buia, ma a distanza di 15 anni la polizia e le condizioni sono cambiate e penso che si possa finalmente voltare pagina”.

“Sono molto contento di essere a Genova, una città che non conosco molto ma che avrò modo di farlo col lavoro. Posso garantire che il mio impegno sarà massimo per dimostrare che la fiducia affidatami è stata ben riposta. Qui come nel resto d’Italia i reati sono in calo, scesi del 7%, ma la percezione di insicurezza dei cittadini
rimane molto elevata anzi, aumenta. Su questo lavoreremo molto”, ha concluso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.