Entro settembre

Cornigliano, ufficio anagrafe di viale Narisano verso la riapertura

Intervento del Municipio: servizio garantito due giorni a settimana

Via Cornigliano

Cornigliano. Dopo la sollevazione degli abitanti di Cornigliano arriva la buona notizia: entro 15 giorni il servizio degli uffici comunali di viale Narisano riprenderà, anche se a servizio ridotto.

La chiusura del servizio di anagrafe e stato civile era avvenuta ad inizio mese, costringendo gli abitanti a dirigersi a Sestri Ponente. Di fronte al pensionamento di due degli addetti, il Comune aveva deciso di “razionalizzare”, trasferendo i rimanenti due impiegati proprio a Sestri.

Proprio in queste ore, però, la giunta del Municipio Medio Ponente si sta attivando per riaprire gli uffici almeno ad orario ridotto entro fine mese: si pensa ai giorni di mercoledì e venerdì. Una soluzione tampone, sufficiente però a garantire il tempo necessario per ricercare altri due impiegati che accettino il trasferimento a Cornigliano.

“Se non sortirà effetto – spiega il consigliere Massimo Romeo – faremo istanza al Comune. Purtroppo abbiamo subito questa scelta, fatta in un’ottica di riduzione della spesa. Una logica non nostra. Per questa vicenda siamo stati attaccati, in particolare l’assessore Bommara, che ha subito ingiuste critiche. Della vicenda si sta interessando in particolar modo il dirigente del Municipio Pierpaolo Cha, cercheremo così di rimediare e di garantire ai cittadini di Cornigliano un servizio veramente importante”.

leggi anche
Via Cornigliano
Tagli & disagi
Cornigliano, l’ufficio anagrafe chiude tra le polemiche
Via Cornigliano
In consiglio
Chiusura dell’ufficio anagrafe di Cornigliano: forse spiragli di luce?

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.