Pallanuoto

Coppa Italia: Bogliasco e Quinto partono con una sconfitta

Entrambe si fermano a 4 reti segnate

pallanuoto

Savona. Si è disputata oggi, nella piscina comunale “Zanelli” di Savona, la prima giornata della prima fase di Coppa Italia 2016/2017.

Nel primo incontro la Pallanuoto Trieste ha battuto il Bogliasco Bene con il punteggio di 7 a 4. Nel secondo incontro la Carisa Savona ha prevalso sullo Sporting Club Quinto con un netto 12 a 4.

Domani, sabato 24 settembre, alle ore 10,30 si affronteranno Trieste e Quinto, mentre alle ore 12 debutterà il Torino ’81, contro il Savona.

Di seguito i tabellini delle due partite del primo turno.

Bogliasco Bene – Pallanuoto Trieste 4 – 7
(Parziali 0-2, 1-2, 1-2, 2-1)
Bogliasco Bene: Prian, Ferrero, Gavazzi 1, Guidaldi 1, Fracas, Caliogna, Gambacorta, Monari, Puccio, Divkovic, Gandini 2, Guidi, Pellegrini. All. Daniele Bettini.
Pallanuoto Trieste: Oliva, Mezzarobba, Petronio, Ferreccio, Giorgi, Giacomini, A. Di Somma 1, Turkovic, Vukcevic 1, Elez, Rocchi 1, Obradovic 4, Vannella. All. Stefano Piccardo.
Arbitri: Leonardo Ceccarelli (Firenze) e Francesco Romolini (Sesto Fiorentino). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 1 su 9 più 2 rigori realizzati, Trieste 3 su 8. Usciti per limite di falli: Monari a 1’18” dalla fine del quarto tempo. A 5’52” dalla fine del terzo tempo è stato ammonito per proteste Piccardo. A 2’02” dalla fine del quarto tempo è stato espulso per proteste Fossati, dirigente del Bogliasco.

Sporting Club Quinto – Carisa Rari Nantes Savona 4-12
(Parziali 1-5, 1-3, 2-1, 0-3)
Sporting Club Quinto: Scanu, Eskert, Brambilla, Primorac 2, Turbati, Bianchi 1, Aksentijevic 1, Palmieri, Boero, Bittarello, Spigno, Amelio, Gianoglio. All. Marco Paganuzzi.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, J. Colombo, Damonte 1, L. Giunta 2, L. Bianco 1, Ravina, A. Giunta, Milakovic 3, G. Bianco 1, Gounas 3, Piombo 1, Sadovyy, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Raffaele Colombo (Como) e Marco Piano (Genova). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Quinto 4 su 9, Savona 6 su 12. Usciti per limite di falli: Turbati a 3’20” dalla fine del quarto tempo. A 6’00” dalla fine del quarto tempo ammonito per simulazione Sadovyy.

leggi anche
pallanuoto serie a1 bogliasco-savona
Prima fase
Pallanuoto, si parte con la Coppa Italia: Bogliasco e Quinto in acqua a Savona
pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia, Bogliasco batte Quinto: lotta a tre per la seconda posizione
nantes
Quarta vittoria
Coppa Italia: la Rari Nantes Bogliasco ha la meglio sul Torino ’81
pallanuoto
Prima fase
Coppa Italia, la differenza reti mette fuori gioco Bogliasco e Quinto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.